Mondiale 2034, Arabia unica candidata dopo la rinuncia dell'Australia: lo conferma la FIFA
L'Arabia Saudita resta l'unica Nazione in corsa per ospitare il Mondiale del 2034. Dopo la rinuncia formale dell'Australia, lo ha confermato anche la FIFA tramite il proprio sito ufficiale: "Marocco, Portogallo e Spagna confermano l'interesse ad ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030™, mentre Uruguay, Argentina e Paraguay confermano l'interesse ad ospitare partite celebrative. Ricevuta inoltre una dichiarazione di interesse da parte della Federcalcio dell'Arabia Saudita per la Coppa del Mondo FIFA 2034™. Questo primo passo sarà seguito da approfondite procedure di candidatura per entrambe le edizioni della Coppa del Mondo FIFA™, con i paesi ospitanti che saranno nominati dalle federazioni affiliate riunite ai Congressi FIFA.
Come stabilito nel regolamento di gara approvato dal Consiglio FIFA, l'amministrazione FIFA condurrà approfonditi processi di gara e valutazione per le edizioni 2030 e 2034 della Coppa del Mondo FIFA, con i paesi ospitanti che saranno nominati dai Congressi FIFA previsti entro il quarto trimestre del 2024. .
In conformità con questi regolamenti, l’amministrazione FIFA condurrà un dialogo mirato con gli offerenti, per garantire che offerte complete ed esaurienti vengano ricevute e valutate rispetto ai requisiti minimi di hosting, come precedentemente approvato dal Consiglio FIFA. Questo dialogo si concentrerà sulle aree prioritarie definite della visione dell’evento e sui parametri chiave, infrastrutture, servizi, commercio, sostenibilità e diritti umani. Successivamente, la FIFA pubblicherà i suoi rapporti di valutazione e, qualora tali requisiti siano soddisfatti, le federazioni aderenti riunite al Congresso FIFA nomineranno gli organizzatori delle rispettive competizioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati