Mazzia: "L'Inter ha meritato, ma sul primo rigore Lautaro sembra che inciampi"
Bruno Mazzia, giocatore della Juventus dal '59 al '62, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com la sconfitta contro l'Inter in finale di Coppa Italia: "Nonostante il vantaggio con Vlahovic, ero comunque in tensione. Perché sapevo che l'Inter avrebbe attaccato a testa bassa. I nostri avversari hanno preso il sopravvento, a quel punto abbiamo perso qualche colpo. Entrambe le squadre hanno fatto una grande partita, chi ha vinto ha meritato".
Allegri ha arretrato il baricentro al 60'. Per questo l'Inter l'ha ribaltata?
"Giocare a tre o a cinque, è relativo. L'Inter, dopo lo svantaggio, ha preso in mano la situazione e ha costretto la Juve a difendersi. Purtroppo in quella squadra manca qualità, non è più ai livelli vincenti del passato".
Avrebbe avuto la stessa reazione di Allegri sul primo rigore?
"Per me ha reagito in modo esagerato, lo sa anche lui. Era molto teso, a freddo si sarà reso conto di questa reazione. Sul rigore, onestamente, non sto più capendo come funziona: l'arbitro e il VAR non prendono mai la stessa decisione. A me è sembrato che Lautaro inciampasse... L'arbitro è ormai succube dello strumento tecnologico, è diventato passivo a tal punto di non sentirsi più coinvolto. E quindi non si sforza nemmeno più di fischiare, tanto sa che verrà corretto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati