Materazzi: "Inter più forte dopo Istanbul, adesso riesce a prendere il toro per le corna"
Ospite della trasmissione SportitaliaMercato l'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi si è soffermato sul momento attuale della formazione nerazzurra: "Purtroppo ci si ricorda più delle sconfitte, invece l'Inter è uscita più forte da Istanbul e, passatemi il termine, riesce a prendere il toro per le corna. Si è visto martedì contro il Benfica. La maturità si vede quando ci sono i numeri: non subire gol per cinque-sei partite è un segnale".
A gennaio servirà un altro attaccante?
"Io aspetterei Arnautovic, è uno che ha carattere, in un ambiente così serve uno che rompe gli equilibri, e lui il carattere ce l'ha.
Meglio Thuram o Lukaku?
"Thuram, io sono interista. Lukaku è stato amato ma ha fatto un'altra scelta. Il peggio è stato per lui che è andato via dall'Inter".
Che allenatore è Mourinho?
"È riuscito a rompere l'egemonia dei marziani, a Manchester ha vinto una coppa, a Roma uguale. Il suo percorso lo ha fatto. Quest'anno qualche difficoltà in più in campionato, ma ha avuto infortuni e la rosa completa a due giorni dal torneo".
E Inzaghi?
"Abituato ai laziali che sono venuti da noi tantissimi (ride, ndr). Spero possa restituire all'Inter quello che ci hanno tolto, per quello scudetto avrei rinunciato ad altri due-tre scudetti vinti dopo. Ma poi ci siamo rifatti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati