Man City, Guardiola: "Ok il Triplete, ma ora? Siamo bravi se Lukaku ha sbagliato da due metri in finale?"

Man City, Guardiola: "Ok il Triplete, ma ora? Siamo bravi se Lukaku ha sbagliato da due metri in finale?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 9 ottobre 2023, 13:20News
di Yvonne Alessandro

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, presente all'evento del palazzetto dello sport di Cuneo, organizzato dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport Onlus e Fondazione Guardiola, ha spiegato che futuro si prospetta per il suo team dopo il Treble della scorsa stagione: "Voglio essere amato. Tutto quello che facciamo è per essere amati, lotto per quello ogni giorno. Devono lottare tra loro, non me ne frega niente, è un business ma la prestazione deve andare al massimo. Poi si perde: pazienza, si vince la prossima settimana. Ora abbiamo vinto il Triplete, che facciamo? Lavoriamo bene o proviamo a vincere, oppure ci sediamo e vediamo come eravamo bravi quando Lukaku ha sbagliato da due metri?". 

E sempre in merito alla finale di Champions League, il tecnico spagnolo pensa che possa presentarsi un'occasione di rivincita per i nerazzurri: “Prima o poi arriva, quando hai buoni giocatori e una buona società prima o poi arriva. Il post? Quello è il più difficile, ma qualcosa troviamo ogni volta. Quando ha già fatto tutto chiaramente è più difficile". Il tecnico catalano si sbilancia anche sullo Scudetto: "Chi vince? Mi auguro il Sassuolo".