Maicon sulla corsa scudetto: "Campionato in casa Inter, ma tutto può ancora accadere"

Maicon sulla corsa scudetto: "Campionato in casa Inter, ma tutto può ancora accadere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 14 aprile 2021, 12:00News
di Patrick Iannarelli

Maicon Douglas Sisenando, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato una lunga intervista al portale Il Veronese. Il brasiliano del Sona ha parlato della sua avventura nerazzurra e dell'attuale momento del club: "Per l'esperienza che ho da giocatore ti direi che il campionato è finito, che è già in casa dell'Inter, ma ci sono squadre fortissime e tutto può accadere. Devono continuare a comportarsi bene, ma vedo giocare la squadra e per quello che sta facendo è superiore".

Il brasiliano è tornato anche sulla stagione 2010: "Abbiamo ancora il gruppo del Triplete in cui parliamo tanto, saremo legati per tutta la vita. Sono passati tantissimi giocatori in quegli anni. Io sono arrivato nel 2006 e sono stato ceduto nel 2011, soltanto quelli sono riusciti a fare il Triplete. Il capitano Zanetti in primis si merita tutto quello che gli è accaduto. Un professionista come pochi nel calcio".

Tra i tanti ricordi c'è anche il gol più bello messo a segno: "Tutti dicono quello alla Juve nel 2010, ma anche quello contro il Milan da fuori è un grandissimo gol. Tralasciando la finale di Madrid, ci sono tante partite che mi hanno colpito in maglia Inter. Una che magari nessuno ricorda è stata il 3-2  sempre contro il Bayern. Fu un risultato importantissimo, poi è andata male ma quella gara mi è rimasta dentro".