M. Paganin: "Lautaro ha alti e bassi, ma spende tanto. Kessie trequartista un rischio"
Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato del derby della Madonnina intervenendo al TMW News. "Le due squadre se la giocheranno a viso aperto, la chiave potrà essere la zona di centrocampo. I nerazzurri con Calhanoglu, Brozovic e Barella stanno facendo cose importanti anche come assist alle punte, mentre per il Milan con Theo e Leao può fare la differenza e l'Inter cercherà di arginare quella fascia. Il Milan ha una buona fase difensiva, ma l'Inter è la squadra che ha segnato di più nel nostro campionato; è una delle poche, a livello europeo, ad avere superato i 50 gol con Bayern, Liverpool e City".
Lautaro sarà quello visto con l'Argentino o con l'Inter?
"Succede che abbia alti e bassi. Il suo rendimento riguarda molto i gol, ma è un '97 ed è migliorato tanto negli ultimi anni. Ha ancora margini, poi ovvio che quando viene sostituito non è molto contento, ma Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. I viaggi con la Nazionale sono molto esigenti, poi lui è comunque quello che ha segnato di più per l'Inter in A e spende anche tanto fisicamente".
Kessiè trequartista come lo vede, per limitare Brozovic?
"Pioli lo ha già inserito in quella posizione, l'ivoriano dà fisicità ed è bravo pure negli inserimenti in area ma non ha la qualità da trequartista. Sarebbe un giocatore sacrificato. Ho visto varie squadre cercare di limitare Brozovic: sacrifichi un giocatore che deve correre dietro Brozovic che è l'elemento che nel nostro campionato corre di più. E' rischioso. Lo puoi limitare in alcune giocate ma non per tutta la partita. E poi al tuo giocatore togli lucidità, dovrà spendere energie. Però Pioli ha fatto certamente tutte le valutazioni. Ci sono anche Barella e Calhanoglu che hanno fatto tanti assist e quindi il Milan dovrà arginare anche loro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati