Le pagelle di Inter-Sassuolo – Lautaro in ombra, Dzeko pericolo principale
Handanovic 5 – Tante colpe sul gol di Raspadori che gli passa praticamente sotto alle gambe e anche sul raddoppio. Viene graziato più di una volta dagli attaccanti neroverdi, ma a pochi minuti dalla fine blocca con sicurezza un tiro a giro di Berardi che non gli fa guadagnare il riscatto.
Skriniar 6 – Nel primo tempo sfiora il gol di testa, poi resta nella sua zona di competenza per dare equilibrio a una difesa chiamata agli straordinari dagli attaccanti neroverdi. Tra i suoi colleghi della retroguardia resta sempre il migliore in campo
de Vrij 5.5 – Non ha direttamente colpe sui gol, ma per lui è un’altra prestazione opaca. Soffre tanto per tutta la partita nel duello uno contro uno con Scamacca. Inutile il bel gol di testa nei minuti di recupero, annullato dall’arbitro.
Dimarco 5.5 – Ha più di qualche colpa sul gol del raddoppio di Scamacca. Cerca di spingere i nerazzurri, soprattutto nella ripresa dopo l’ingresso di Dzeko.
Darmian 5.5 – La sua partita dura appena un tempo, rapida e indolore. Non è impeccabile in fase di copertura e non riesce neanche a lasciare il segno quando i nerazzurri avanzano. (dal 45’ Dumfries 5.5 – Con il suo ingresso i nerazzurri spingono di più in avanti: muscoli e velocità per servire le punte, ma neanche lui riesce a spostare l’equilibrio della partita)
Gagliardini 5.5 – Non lascia un segno particolare sulla partita e, come il resto del centrocampo, è vittima delle incursioni del Sassuolo. (Dal 45’ Dzeko 6.5 – Il suo ingresso cambia volto all’attacco nerazzurro: trova subito un’occasione importante e fa salire i suoi compagni. Le azioni più importanti passano tutte tra i suoi piedi, ma si scontra con un Consigli modalità supereroe)
Barella 6 – Partita a due facce per il centrocampista. Nel primo tempo è in sofferenza come tutta l’Inter, nella ripresa grazie ai cambi di Inzaghi parte meglio e riesce a incidere sul centrocampo. Riesce a contrastare più di una volta un cliente scomodo come Traore
Calhanoglu 5.5 – Quando si spegne l’Inter non gira. Berardi gli ruba un pallone sanguinoso che porta al primo gol del Sassuolo. Nel primo tempo prova a portare avanti i nerazzurri ma è troppo impreciso, nella ripresa la sua prestazione non migliora. (Dal 78’ Vidal SV)
Perisic 5.5 – Si fa sorprendere in occasione del gol di Scamacca, ma prima dell’intervallo fa tremare i neroverdi con un tiro da posizione defilata. Poi nella ripresa scende spesso lungo la fascia e prova a imbucare Dzeko (Dal 78’ D’Ambrosio 5.5 – Entra per pochi minuti, cerca una rovesciata nel cuore dell’area ma si guadagna soltanto un giallo)
Sanchez 5.5 – Ci si aspettava di più da lui in questa partita. Nel primo tempo è tanto impreciso, nella ripresa prova a sfruttare la presenza di Dzeko ma resta comunque nascosto. L’occasione migliore gli capita a pochi minuti dalla fine della partita.
Lautaro Martinez 5.5 – Il Toro è ancora in difficoltà. In avanti incide poco, crea una buona occasione nel primo tempo ma viene fermato dal fuorigioco. A pochi minuti dalla fine si divora un gol a porta sguarnita, emblema di un periodo nero per l’attaccante argentino.
SASSUOLO: Consigli 7; Muldur 5.5, Chiriches 5.5, Ayhan 6 (dal 45’ Ruan 6), Kyriakopoulos 6; Frattesi (Dal 71’ Henrique 5.5), Lopez 6; Berardi 6.5 (Dall’89 Peluso SV), Raspadori 6.5, Traore 7 (Dal 78’ Harroui SV); Scamacca 6.5 (Dal 70’ Defrel 6).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati