Le pagelle della Lazio: Immobile e Strakosha super. Hysaj perde il duello con Perisic

Le pagelle della Lazio: Immobile e Strakosha super. Hysaj perde il duello con PerisicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 22:56News
di Alessio Del Lungo

LAZIO:

Strakosha 7 - Prestazione positiva del portiere albanese che nel primo tempo compie un autentico miracolo su Lautaro Martinez respingendo la girata dell'argentino da dentro l'area. Incolpevole invece sul gol di Bastoni, nella ripresa si supera murando Dumfries da pochi metri, mentre non può niente sul colpo di testa di Skriniar.

Hysaj 5 - Salvato dal VAR sul gol annullato a Lautaro Martinez per un fuorigioco millimetrico, perde decisamente il duello con Perisic, subendone le iniziative e non riuscendo mai ad offendere. (Dall'80' Lazzari SV).

Luiz Felipe 6 - Senza Acerbi al suo fianco è lui che deve guidare la difesa e lo fa senza grossi errori. Giocatore maturato e cresciuto molto.

Radu 5,5 - A pesare non sono solamente gli errori in fase di impostazione, ma anche questa continua sensazione di pericolosità che dà l'Inter ogni volta che lui viene puntato e messo sotto pressione.

Marusic 5,5 - Non soffre più di tanto Dumfries, anche perché l'Inter crea spesso le sue occasioni da sinistra, ma riesce veramente poche volte a creare pericoli ai nerazzurri.

Milinkovic-Savic 6 - Gagliardini lo tiene a bada e lo limita tantissimo, contrastandolo fisicamente in quello che si rivela un duello fra giganti. Il serbo è comunque uno dei pochi in grado di fare la differenza nei biancocelesti e merita la sufficienza.

Cataldi 6 - Non una partita memorabile quella del regista di Sarri, ma ha il merito di aver servito l'assist a Immobile per il momentaneo 1-1 con un mix di scaltrezza e bravura. (Dal 68' Lucas Leiva 6 - Entra in un momento difficile della partita, ma se la cava con esperienza, risultando utile nell'assalto finale).

Basic 5,5 - Tanta corsa, tanta generosità e disciplina tattica, ma da uno che toglie il posto a Luis Alberto ci si aspetta necessariamente di più. Troppo poco in fase offensiva, anche se fa comunque intravedere buone doti. (Dal 68' Luis Alberto 6 - Sarri lo bacchetta, ma per il Mago era difficile fare di più. Si prende tutti i piazzati e spaventa Handanovic e l'Inter con le sue palle insidiose messe in mezzo).

Felipe Anderson 6 - Stasera non ha avuto grandi chance di puntare il diretto avversario e si è limitato a una partita di sacrificio in fase difensiva, condita dalla solita qualità tecnica al servizio della squadra. (Dal 60' Zaccagni 6 - Non entra nel migliore dei modi anche per un episodio dove suo malgrado è sfortunato, ma poi si riscatta procurando il giallo a Vidal e mostrando intraprendenza).

Immobile 7 - Ancora una volta si dimostra decisivo e fondamentale per la Lazio. Segna il gol del momentaneo 1-1 da vero opportunista e contribuisce a far salire la squadra con tanto lavoro sporco e molti falli conquistati lontano dalla porta.

Pedro 6,5 - E' senza dubbio uno dei segreti della Lazio di quest'anno. Anche oggi, pur non trovando il gol, è frizzante e sempre sul pezzo, spesso crea superiorità numerica e problemi ai difensori dell'Inter.

Allenatore: Maurizio Sarri 5,5 - Cerca di cambiare un po' l'atteggiamento in campo della sua Lazio, rendendola un po' più attendista, ma la tecnica non paga ed esce sconfitto anche da San Siro.