Le pagelle del Milan - Giroud fa sognare dal nulla, Brahim svolta la gara
Inter-Milan è terminato 1-2: ecco le pagelle dei rossoneri di Pioli, vincenti grazie alla doppietta di Olivier Giroud.
MAIGNAN 7,5 - Se il derby ha ancora un senso a fine primo tempo il merito è solo suo. Il francese è miracoloso su Brozovic e Dumfries, da segnalare anche un'uscita pericolosa, ma fatta bene, fuori dall'area. Il migliore in casa Milan dietro a Giroud.
CALABRIA 6 - Si vede una sola volta davanti nel primo tempo e mette la palla in curva. Costretto a difendere per buona parte della gara, soffre terribilmente lo scatenato Perisic. Respira un po' nella ripresa e da lui la palla Giroud per la rete del 2-1.
KALULU 6 - Adattato da centrale di difesa, rompe a turno la linea con Romagnoli per cercare di andare prendere alto Lautaro o Dzeko. Allontana anche di testa qualche pallone con attenzione, sebbene è complice del gol di Perisic sbagliando i tempi di intervento. Merita comunque la sufficienza.
ROMAGNOLI 6 - Da due anni nei derby vedeva i sorci verdi con Lukaku. Stasera se la cava un po' meglio con Dzeko, ma alcune marcature sono da rivedere. Si becca un giallo al 21' che lo condiziona, ma gestiece bene nella ripresa.
THEO HERNANDEZ 5,5 - Il duello con Dumfries è uno dei temi della partita e ne esce sconfitto, seppur di poco. Dopo 10 minuti l'olandese lo sovrasta ma a salvarlo è il guardalinee, quando deve spingere sbaglia quasi sempre la scelta. Nel finale viene pure espulso per fermare una ripartenza degli avversari.
TONALI 6,5 - Da tifoso rossonero sente il derby, e ci mette la cosiddetta 'garra'. Lotta, corre e nel primo tempo tenta pure la rete con un tiro da fuori sul quale è attento Handanovic. Conduce la ripartenza del pareggio milanista.
BENNACER 5,5 - Non si vede molto in fase di impostazione, Tonali fa decisamente meglio. Ha il merito di lottare e di recuperare qualche pallone ma sa fare meglio. (dall'80' KRUNIC S.V. )
KESSIE 5 - Se doveva fermare Brozovic, la missione è miseramente fallita. L'Inter fa la partita, e lui, oltre a smistare qualche pallone al compagno più vicino fa poco e niente. Giustamente sostituito al 55' (dal 55' BRAHIM DIAZ 7 - Da lui parte il tiro del pareggio rossonero, svolta la gara)
SAELEMAEKERS 5 - Il cambio all'intervallo è emblematico. Pioli punisce lui per il pessimo primo tempo del Milan in fase offensiva. (dal 46' MESSIAS 6 - Si impegna e corre senza però farsi vedere dalle parti di Handanovic)
LEAO 5,5 - Parte con buone intenzioni come tutta la squadra, poi finisce nel frullatore e non riesce a saltare un uomo. Certo, va acceso e Romagnoli e compagni lo fanno pochissime volte. Nel finale salta tre uomini per prendersi gli applausi della curva.
GIROUD 8 - Mai pericoloso nei primi 45', le sue uniche corse sono solo quelle difensive o per prendere posizione nell'area milanista in occasione dei corner dell'Inter. Poi, da rapace d'aria di rigore, si sveglia e in cinque minuti ribalta un derby sentitissimo. Se lo ricorderà a vita. Doppietta importante, in occasione del secondo gol si beve De Vrij.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati