La marcia trionfale dell'Inter. Tuttosport: "Dall'estetica al cinismo contro le big"
L'edizione odierna di Tuttosport mette in risalto la marcia trionfale dell'Inter, prima in classifica con 41 punti, miglior attacco e miglior difesa che portano a una differenza reti di +32 e il capocannoniere in rosa, Lautaro Martinez. "Col tecnico nerazzurro che anche per questo si è guadagnato l’appellativo di “Demone da Piacenza” sui social e di “SuperSimo” dai nostalgici degli anni ‘90 e 2000, quando tutti chiamavano il fratello “Superpippo” per la facilità con cui andava in rete, mentre oggi vogliono esaltare un allenato bravo e preparato. Da qui, il “SimoneInzaghismo”, altro neologismo coniato in rete, che punta a esaltare la bellezza estetica del gioco proposto dal tecnico dell’Inter, in Italia e all’estero, in casa e in trasferta".
A spingere l'Inter in vetta alla classifica di Serie A sono stati soprattutto i big match contro le rivali al titolo: "In campionato i nerazzurri hanno già disputato - e vinto - a Napoli per 3-0, a Torino contro i granata con lo stesso risultato, a Bergamo contro l’Atalanta per 2-1 e all’Olimpico contro la Lazio per 2-0, ottenendo un punto allo Stadium nell’1-1 contro la Juventus. In casa la manita al Milan ha certificato ulteriormente una superiorità schiacciante nell’anno solare, con 5 derby disputati e 5 vittorie nerazzurre. Mentre il 4-0 rifilato alla Fiorentina e il 2-0 al Monza hanno portato in dote 6 punti senza apparenti difficoltà. Un discorso che vale anche per l’1-0 contro la Roma, battuta di misura, ma con merito oggettivo".
La grinta degli uomini di Inzaghi è data da una ferita del passato: "Un percorso che viene da lontano, col lavoro di Inzaghi che oggi sta portando i suoi frutti. Se infatti è vero che lo scudetto vinto dal Milan di Pioli ha lasciato nell’Inter una ferita ancora aperta e che deve essere tutt’ora rimarginata, è altrettanto vero che i due trionfi consecutivi in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana abbiano contribuito a creare quella mentalità vincente che ora è sotto gli occhi di tutti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati