La Juve punta Samardzic per gennaio. Tuttosport: "L'alternativa resta Thuram"
Priva di Pogba e Fagioli per questioni extracampo, la Juventus è a caccia di un centrocampista da consegnare a Max Allegri per la seconda parte di stagione. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, inizia a scaldarsi la pista che porta al gioiellino classe 2002 dell'Udinese Lazar Samardzic, a un passo dall'Inter nella scorsa sessione di mercato: "Proprio la formula impostata dai nerazzurri con l'Udinese sarebbe quella che la Juve vorrebbe provare a replicare, ovvero un prestito oneroso (4-5 milioni) con diritto di riscatto (15-18 milioni), che può diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni come ad esempio la qualificazione in Champions League".
L'osso duro è rappresentato dal padre-agente, Mladen Samardzic, vera e propria mina vagante a livello di trattative. Per informazioni chiedere a Marotta e Ausilio, rimasti col cerino in mano lo scorso agosto dopo che il centrocampista aveva già svolto le visite mediche con l'Inter. La società bianconera punta a uno stipendio che si aggira sul milione e mezzo per convincere il centrocampista che attualmente in Friuli guadagna 425mila euro netti all'anno, cifra irrisoria considerando gli stipendi che si aggirano nella massima serie. Tra l'altro Giuntoli avrebbe anche qualche carta da giocare nella trattativa a livello di contropartita: l'Inter in estate avrebbe girato all'Udinese il giovane Fabbian, la Juve potrebbe utilizzare Hans Nicolussi Caviglia oppure cedere a titolo definitivo Marley Akè, già nella squadra di Sottil in prestito.
L'alternativa al classe 2002 è Khephren Thuram, francese classe 2001 del Nizza che ha fissato il cartellino del centrocampista a 40 milioni di euro: "Scenario che complica l'assalto. - prosegue il quotidiano torinese - Più abbordabile in estate essendo in scadenza nel 2025".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati