l'interista

Pistocchi: "Con Conte, tutti sul pezzo. Inzaghi ha beneficiato del suo lavoro"

L'INTERISTA - Pistocchi: "Con Conte, tutti sul pezzo. Inzaghi ha beneficiato del suo lavoro"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 20 settembre 2022, 07:15News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista che ha rilasciato alla nostra redazione, il giornalista Maurizio Pistocchi ha parlato delle difficoltà dell'Inter in questo inizio di stagione: “I numeri dicono che l’Inter ha una squadra senz’altro inferiore a quella dello scorso anno. C’è un detto che dice: “Il campo coltivato dal bravo contadino, può dare buoni frutti per molto tempo”. Conte ha coltivato molto bene nei due anni in cui è rimasto a Milano”.

Dunque Inzaghi ha beneficiato del suo lavoro.

“Sentivo dire lo scorso anno che la squadra era più libera rispetto a quella di Conte. Per me la libertà in uno sport come il calcio spesso diventa anarchia, quella che si vede oggi. C’erano state avvisaglie, perché nel momento topico della passata stagione i nerazzurri hanno raccolto 6 punti in 7 partite. Oggi si è persa di vista l’idea di gioco, altrimenti certi gol non si subiscono”.

I calciatori che responsabilità hanno?

“Sai, loro non vanno mai in campo per perdere. Ma oltre a metterci impegno, devi avere l’abitudine a fare certe cose. E poi ricordo un episodio: a campionato già vinto, Conte che sostituisce Lautaro, entrato da poco, prendendolo poi 'a parole' a causa di una sua reazione negativa. Teneva tutti sul pezzo”.