Pistocchi: "Campionato buttato: su Inzaghi delle riflessioni vanno fatte"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla nostra redazione, il giornalista Maurizio Pistocchi ha parlato del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: "L'Inter ha buttato il campionato, sia a livello tecnico che individuale. Alcuni giocatori non hanno dato sempre quanto potevano. Credo che sia giusto chiedersi il perché di tutto questo. Vuoi ripetere pedissequamente le mosse della scorsa stagione sostituendo determinati giocatori con altri simili? Va benissimo, ma non è detto che stavolta la situazione cambi. Poi delle riflessioni vanno fatte anche su altro".
Prego.
"Sull'allenatore, per esempio. Pirlo vinse Supercoppa Italiana e Coppa Italia e venne esonerato. Posto che non ero d'accordo con la sua cacciata e non sto dicendo che debba farlo l'Inter con Inzaghi. Ma delle riflessioni andranno fatte nel bilancio stagionale. Come le fanno tutte le grandi squadre europee. Perché abbiamo detto per mesi che l'Inter giocava bene perché i giocatori erano liberi dagli schemi. Ma uno bravo sa per quanto tocca la palla in partita?".
Ce lo dica lei.
"Per un minuto. Il resto della partita sono movimenti senza palla dettati dalla tattica e intelligenza. Se fossi un dirigenze farei dei discorsi con l'allenatore, per capire come ha gestito alcuni momenti cruciali. Perché l'Inter non ha perso, clamorosamente, lo scudetto a Bologna o nel derby. Lo ha perso nelle otto partite successive alla Stracittadina. Lo hanno detto anche i calciatori stessi. Bisogna dunque capire di chi sono le responsabilità, se tutte dei calciatori, se dello staff tecnico o di chi. Ragionare, tutto qui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati