Maroto (AS): "L'Atletico è l'Inter di Spagna: solido, ma in attacco..."
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il giornalista spagnolo Joaquin Maroto (del quotidiano AS) ha parlato del sorteggio per gli ottavi di Champions che contrapporrà l'Atletico Madrid all'Inter. Nonostante la squadra di Inzaghi si stia facendo apprezzare per la sua propensione offensiva, Maroto ha spiegato come le filosofie di gioco delle due squadre non siano viste come poi così distanti, dato che la principale qualità che viene riconosciuta a Lautaro e compagni è la solidità.
In che senso la vedete come "solida"?
"Magari i nerazzurri non saranno entusiasmanti in attacco, non lo sono mai stati, ma formano una squadra molto ben costruita. È difficile far loro gol: le linee di difesa sono appunto solide e l'Atletico avrà una sfida dura da superare".
C'è un favorito?
"Credo che sia un ottavo equilibrato. L'Atletico è un po' l'Inter della Spagna: sono molti i punti in comune fra la squadra di Inzaghi e quella di Simeone e non è un caso".
Perché?
"Perché il Cholo come allenatore si è formato in Spagna, ma soprattutto in Italia, da un punto di vista mentale ha appreso molto dalla cultura calcistica italiana quando ha giocato da voi ed in particolare all'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati