L'idea di Tramezzani: "Inter, un trequartista per il salto di qualità"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex difensore nerazzurro Paolo Tramezzani, oggi tecnico, ha lanciato una idea sia per Inzaghi che per la dirigenza della Beneamata, proponendo l'inserimento di una nuova figura alternativa alle strategie attuali: quella di un trequartista.
In attacco con l'assenza di Lautaro si vede di meno la famosa lunghezza della rosa. Interverresti sul mercato?
"Se dovessi toccare qualcosa probabilmente sì toccherei nel reparto offensivo. Simone gioca con due attaccanti che devono avere determinate caratteristiche, tenendo conto che i centrocampisti sono offensivi e si inseriscono molto, gli esterni accompagnano molto bene. Poi manca un sostituto a Cuadrado che forse va preso. Ma c'è una modifica che io farei".
Quale?
"È vero che per Inzaghi giocare con un trequartista significherebbe cambiare molto, ma è anche vero che avere un giocatore in grado di galleggiare fra i due reparti, con qualità molto offensive, sarebbe per me una buona idea, una buona soluzione. Farei una scelta del genere con un giocatore che oggi l'Inter non ha, che non sia una seconda punta, ma in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco. Tecnico, bravo nell'uno contro uno, bravo nell'ultimo passaggio. In questo modo forse l'Inter farebbe il salto di qualità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati