L'ex tecnico di Lukaku: "Pioli ora dovrà cambiare tutto per il derby"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex tecnico delle giovanili dell'Anderlecht, Massimo Sarcì, che ha conosciuto Lukaku quando muoveva i suoi primi passi nel club belga, ha sottolineato un aspetto in vista dell'Euroderby di Champions fra Inter e Milan.
Questo Lukaku è una brutta notizia anche per il Milan?
"In queste manifestazioni sono sempre brutte notizie quando i grandi giocatori degli avversari stanno bene. Se i rossoneri avessero incontrato l'Inter con un Lukaku diverso, non avrebbe dovuto preparare le contromisure che ora dovrà invece attuare. Sicuramente ne avrebbe dovute preparare altre, ma è una cosa diversa, ecco".
Ci spieghi.
"Non penso che imposterà il match pensando a come limitare Romelu, nel suo Dna il Diavolo ha la mentalità di voler aggredire la partita. Ma non è una bella notizia: non tanto per la paura, ma per il concetto tecnico-tattico della fase difensiva. Bisognerà modificare qualcosa, soprattutto se lui dovesse continuare a migliorare così. Io, da tecnico lo farei. Poi chiaramente non è detto che Pioli farà come dico io".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati