Altobelli: "Impensabile un Milan così: la posta in palio era alta"
Due derby vinti e dominati nel giro di 20 giorni: l'Inter prepara il resto della stagione con il pieno di motivazioni e consapevolezza. Nel corso dell’intervista rilasciata alla redazione de L’Interista, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli ha detto la sua in merito all’ultima Stracittadina, giocata domenica sera.
Ti aspettavi un derby dominato in questo modo dall'Inter?
"Certo che no, anche se pure in Supercoppa era stata padrona. Ma io che da sempre ho giocato o assistito ai derby, so che si tratta di una partita importante, che esula da tutta la stagione, non mi sarei mai aspettato un Milan così. La squadra che ha la palla sa che deve cercare sempre di fare un gol in più, perché è il derby e non ci sono calcoli. Quindi mi aspettavo sinceramente una partita molto più agguerrita. La posta in palio era alta, per la corsa Champions".
Questa doppia gioia nei derby, in che modo potrà cambiare il resto della stagione dei nerazzurri?
"Servono alla squadra ed al tecnico a far capire che l'Inter ha una rosa veramente invidiabile. E ti dirò di più, secondo me l'Inter poteva e doveva avere molti più punti di quelli che ha. Però ad inizio campionato ci sono state partite dove non si è vista la vera Inter. E dò delle responsabilità all'allenatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati