L'Inter ricorda Simoni: "Il suo calcio e i suoi valori rimarranno per sempre"
Ottantatré anni fa nasceva Gigi Simoni, condottiero dell'Inter che alla fine degli anni '90 arrivò a trionfare in Coppa UEFA contro la Lazio. Tramite il proprio sito ufficiale, il club nerazzurro l'ha voluto ricordare così:
"Di Gigi Simoni ricordiamo tutto, la sua persona, un esempio di gentilezza, compostezza, e interismo e il suo calcio genuino. Arrivò sulla panchina nerazzurra nel 1997 assieme a Ronaldo, un binomio rimasto nel cuore di tutti. Fu capace di creare uno dei gruppi che ha segnato la storia dell’Inter, la squadra che incantò nella magica notte della conquista della Coppa Uefa vinta a Parigi, quando al Parco dei Principi Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalarono all'Inter la terza Coppa Uefa della storia del Club.
Un gruppo, quello dell'Inter 1997/1998, che il 22 maggio 2020, insieme a tutti gli appassionati di questo sport, si è stretto intorno al suo ricordo, salutando un buon amico, un bravissimo allenatore e un uomo perbene.
Oggi, nel giorno in cui Simoni avrebbe compiuto 83 anni, quel ricordo si fa ancora più vivo, perché il suo calcio, i suoi valori e il suo sguardo gentile sempre rivolto al campo rimarranno per sempre".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati