L'ex ala Fabian Valtolina: "Marotta mi portò al Venezia. Era giovane, ma già autorevole e scaltro. Su Recoba..."

L'ex ala Fabian Valtolina: "Marotta mi portò al Venezia. Era giovane, ma già autorevole e scaltro. Su Recoba..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:00News
di Pietro Morabito

Fabian Valtolina, ex ala che conta oltre 130 presenze in Serie A, con le maglie di Bologna, Piacenza, Venezia e Sampdoria, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha ripercorso alcune tappe della sua carriera. Diventato famoso soprattutto per una brutta rissa nel finale di un Venezia-Cagliari nel 2000 e per una stupenda rovesciata contro la Roma di Zeman, l'ex giocatore ha speso parole al miele per l'attuale Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, uno dei motivi principali che spiegano il suo arrivo a Venezia nel 1998.

Queste le sue parole: "Se è vero che a volermi a Venzia fu Marotta? Sì, un direttore fantastico. Era giovane, ma già determinato, autorevole e scaltro. Un altro mio grande sponsor fu Capello. Aveva scelto lui di portarmi al Milan. Pensi si prese anche una buona dose di insulti da Sacchi, che nel frattempo era diventato l'allenatore. 'Dove l'hai pescato questo, Fabio?'". Poi un commento anche su Recoba, compagno di squadra proprio al Venezia nel 1999 dopo essere stato girato ai lagunari in prestito dall'Inter: "Un marziano sbarcato in laguna. Ma dovevi coccolarlo. Ricordo che andavamo in due a svegliarlo a casa la mattina, sennò non si sarebbe mai allenato. Lo facevamo entrare da dietro al campo, così non sembrava in ritardo. Faceva finta di correre, di fare gli esercizi. Poi, però, la domenica gli davi palla e lui te la risolveva".