Klinsmann: "Lautaro-Dzeko? Vera coppia, la compatibilità si trova giocando"
Jurgen Klinsmann ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i temi affrontati il confronto tra Lautaro e Dzeko, la coppia gol che ha annientato la Salernitana. Ecco quanto dichiarato ai microfoni del quotidiano rosa: "Lautaro? Mi intriga la sua crescita. E penso che il prossimo passo sarà la consacrazione internazionale: anche in Qatar ha chance di vincere con l’Argentina. Accanto a lui, Dzeko non invecchia mai: a 35 anni è sempre uno che pensa agli altri e non solo a se stesso".
E sulla coppia che vede protagonisti l’argentino e il bosniaco dice: "Innanzitutto, sono una coppia e non è banale: non sopporto la moda di giocare con una punta. Io a Milano avevo accanto Serena, a Monaco Rizzitelli, al Tottenham Sheringham, in nazionale Voeller: non c’è niente di più affascinante di due attaccanti che si sacrificano l’uno per l’altro. Dzeko e Lautaro sono una vera coppia: la compatibilità si trova giocando".
E conclude: "Chi più simile a me? Prendi Lautaro, lo mescoli con Dzeko e fai un... Klinsmann: diciamo che sto a metà. A proposito di somiglianze, questo Barella così completo e vitale mi ricorda davvero Lothar Matthaeus : so che è un gran complimento per lui, ma se lo merita. Se devo trovargli un difetto, direi che a volte il ragazzo fa troppo: rallentare ogni tanto può aiutare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati