Italia, Mancini: "Spero in una gara di grinta e cuore, Gnonto tecnico e veloce"
Prima del match contro l'Ungheria, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Io spero che facciano una bella gara come a Bologna. Con tanto cuore e grinta. Spero che la squadra riesce a fare una buona partita e giocare bene".
Gnonto?
"Parte dall'inizio. Facendo anche i conti che fra quattro giorni giochiamo in Inghilterra e poi dopo tre giorni in Germania. Dobbiamo valutare bene le forze di ragazzi che hanno giocato neanche tre giorni fa".
Che tipo di giocatore è?
"Sa giocare a calcio. E' tecnico e veloce".
Si aspettava questa personalità?
No. L'avevo visto giocare qualche volta".
Cosa dice a chi le dice che è un allenatore coraggioso?
"Tutti gli allenatori sono coraggiosi. Se hai giocatori bravi e devi metterli in campo. Ero ragazzino, e ho trovato un allenatore come Burgnich che a 16 anni mi ha messo in campo. Era più coraggioso".
La gara contro la Germania può dare slancio?
"La partita giocata contro una delle migliori formazioni del momento, non era scontato. Ci può dare forza per le prossime partite".
Anche ieri bella accoglienza a Cesena?
"E' una squadra che ha vinto il campionato europeo dopo 50 anni. Poi è successo quello che è successo. Se uno dovesse scegliere fra arrivare quarti o ottavi in Europeo e Mondiale, io avrei scelto di vincere qualcosa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati