Italia ko perché il nucleo-Inter era stanco? Cabrini: "Non gettiamo la croce sul gruppo"

Italia ko perché il nucleo-Inter era stanco? Cabrini: "Non gettiamo la croce sul gruppo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 giugno 2025, 20:08News
di Daniele Najjar

L'ex difensore Antonio Cabrini, Campione del Mondo con l'Italia nel 1982, nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha commentato le vicende della Nazionale Italiana e l'esonero di Luciano Spalletti da ct: "Più che altro mi ha stupito la modalità con cui è maturata questa scelta" - le sue parole - ". Non è mica solo colpa di Spalletti. Direi che la responsabilità di questi risultati scadenti è di molte persone ancora ancorate a una vecchia mentalità".

Sulla stanchezza del nucleo di giocatori dell'Inter presente in azzurro, fa presente: "Non mi sembra corretto gettare la croce addosso a un gruppo. La sconfitta con la Norvegia non è un caso isolato come qualcuno vuol far passare. Mi pare che i problemi del calcio italiano partano da lontano, non da venerdì. Ci sono bambini di dieci anni che non hanno mai visto l’Italia al Mondiale. Cercherei altrove le cause della crisi".

Infine, un consiglio al successore di Spalletti: "Gli consiglio di farsi il segno della croce. Sarebbe clamoroso se fallissimo per la terza volta la qualificazione al Mondiale. Poveri bambini, meno male che si consolano con il tennis".