Inzaghi a SM: "Vogliamo la Coppa Italia. Sarà la 17a gara in 53 giorni, servirà il giusto approccio"
Alla vigilia della finale di Coppa Italia, che metterà di fronte l'Inter e la Fiorentina, Simone Inzaghi commenta così la sfida ai microfoni di SportMediaset: "Per noi è una grandissima soddisfazione essere qua, siamo i detentori del titolo. Sappiamo di affrontrare una squadra in salute, che sta bene, ma vogliamo affrontare la gara nel migliore dei modi cercando di vincere la Coppa".
Avresti voluto più tempo per prepararla?
"Eh, ma credo sia la stessa cosa per Italiano. Il calendario è così per noi, loro e le squadre che sono arrivate in fondo alle competizioni. Domani sarà la 17esima partita in 53 giorni, dovremo essere bravi ad approcciare nel modo giusto, essere squadra".
Le parole di Zhang e la conferma al cento per cento di Marotta, ti danno forza?
"Chiaramente. Ho sempre avuto forza e voglia. Ho la fortuna di avere giocatori sempre sul pezzo che in venti mesi mi hanno accompagnato nel migliore dei modi. Le parole di stima danno fiducia e ci fanno concentrare meglio sul finale".
Sei stato bravo col turn over, difficile adesso nelle prossime partite...
"Siamo stati bravi insieme a tutti i ragazzi abbiamo alternato giocatori e scelte sapendo di dover affrontare questo tipo di calendario. Mancano partite importanti e avremo bisogno dell'aiuto di tutti per un finale di stagione molto intenso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati