Inzaghi a Dazn: "Questa gara era la più difficile. Handanovic non era disponibile"

Inzaghi a Dazn: "Questa gara era la più difficile. Handanovic non era disponibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 ottobre 2022, 15:21News
di Mattia Albertella

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta con la Salernitana per 2-0: “Venivamo da diverse partite importanti dove abbiamo speso molto fisicamente e mentalmente. Avevo chiesto una partita con il giusto atteggiamento, i ragazzi l’hanno controllata dal primo all’ultimo minuto contro un avversario organizzato come la Salernitana”.

Se la doppia sfida con il Barcellona ha dato consapevolezza

“Assommante sì, prestazioni come quella con il Barcellona danno autostima ma da allenatore queste sfida con la Salernitana, dopo che sei tornato alle 4.30 da Barça e hai avuto due giorni e mezzo per prepararla, sono le più difficili ma la squadra ha fatto il suo”.

Se il confronto è stata la chiave per ricostruire 

“Assolutamente, i confronti ci sono sempre tra giocatori, con la società, ecc… Sono importanti purché siano costruttivi e i nostri lo sono stati. Ma quello che conta è il campo e l’aver visto i ragazzi aiutarsi l’un con l’altro, questo ci fa ben sperare per il futuro”.

La scelta di Onana

“Oggi Handanovic non era disponibile, la mattina dopo Barcellona ha avuto un problema alla mano ma ha comunque voluto essere qui coi compagni. Sarà un’alternanza e un dubbio che mi voglio portare, Handanovic nei miei 15 mesi qui ha fatto un ottimo percorso, Onana in due mesi ha dimostrato di essere da Inter. In porta così come in altri ruoli voglio aver la fortuna di poter scegliere non come nelle ultime due settimane dove eravamo contati”.

Sulla posizione si Calhanoglu

“Non mi ha sorpreso, se l’ho messo con il Barcellona ci avevo visto lungo. In più Asllani sta crescendo giorno dopo giorno. Io sto aspettando Brozovic e Gagliardini, in questo momento ho quattro centrocampisti in un ruolo dove ne dovrei avere 6/7 e siamo alla quinta partita in 12 giorni”.

Lukaku quando torna?

“Bisogna vedere giorno per giorno, c’era qualche speranza per oggi poi l’ultimo controllo non ci ha dato questa possibilità. L’importante è l’impegno quotidiano per tornare il più presto possibile e non vediamo l’ora possa tornare a darci una mano”.