Inzaghi a DAZN: "Accetto difficilmente questo pari, non possiamo permetterci queste disattenzioni"

Inzaghi a DAZN: "Accetto difficilmente questo pari, non possiamo permetterci queste disattenzioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 17:34News
di Antonino Sergi

L'analisi di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN dopo il pari a San Siro contro il Bologna. "Sono arrabbiato come lo siamo tutti, è la seconda volta che siamo in vantaggio e non vinciamo la partita come successo con il Sassuolo. Sono delle disattenzioni che non dobbiamo commettere, dopo il 2-2 è stato un monologo. Non possiamo permetterci queste due disattenzioni, mettiamo delle imprecisioni in ottime partite che non vanno bene".

Ricorda lo scorso anno?
"Sono passate otto partite, ne abbiamo vinte sei ma dopo queste gare abbiamo un'altra classifica ed un'altra marcia. Sono arrabbiato per il risultato di oggi, accetto difficilmente questo pareggio".

Sul secondo gol del Bologna?
"Dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione, non dovevamo commettere l'errore di riaprire la sfida. Il rigore ha dato energia al Bologna, una squadra come la nostra non può permettersi di prendere questi due gol. Potevamo tenere meglio le posizioni, quando i ragazzi rientreranno rivedremo gli errori perché sono punti sanguinosi persi".

Più arrabbiato delle disattenzioni o per qualche scelta sbagliata davanti?
"Dopo il 2-2 abbiamo creato tantissimo, mi ricordo quella di Lautaro e non ci danno nemmeno il corner. Quando sei 2-0 una squadra esperta come la nostra non deve riaprirla ma rimanere concentrata. Dopo il 2-2 abbiamo avuto una reazione, tante situazioni e una volta raggiunto il 2-0 non devi riaprirla con disattenzioni".

Come mai è stato sostituito Thuram?
"Scelta tecnica".

Il Milan può andare in vetta alla sosta.
"Il nostro umore deve essere impattato da questa partita, dobbiamo guardare a noi. Dobbiamo lavorare su noi stessi".

Lautaro è dispiaciuto per l'ingenuità?
"Sul calcio d'angolo dovevamo essere più attenti tutti, gli uomini a zona dovevano coprire meglio".