Inter, la stagione si chiude col botto: l'exploit in Champions porta in dote altri 10 milioni
I benefici in termini economici della cavalcata in Champions League dell'Inter di Inzaghi si cominciano già a vedere: l'aumento di visibilità dovuto agli ottimi risultati europei sta producendo ottimi effetti anche sul piano commerciale, come dimostra l'accordo da 10 milioni di euro stipulato con Paramount+, per due gare da main sponsor e una stagione da retro-sponsor. Da questo punto di vista - sottolinea TMW - la stagione interista si chiude col botto. È un botto che copre un buco, quello derivante dall’inadempimento di DigitalBits. Ma questi soldi sarebbero arrivati senza il percorso europeo costruito da Inzaghi? No. E non sono gli unici, perché si vanno a sommare a quei 40-50 milioni che ad agosto nessuno poteva preventivare: a oggi, sono proprio le prestazioni in Champions a far respirare in viale della Liberazione, anche in vista del prossimo mercato.
Intendiamoci, dietro questo accordo e quello futuro col nuovo main sponsor c’è tutto il lavoro di chi sta dietro le quinte e non si è mai fermato. Allo stesso modo, il tecnico piacentino non sarebbe arrivato in finale di Champions senza i giocatori che ha. Dato che però a un certo punto sembrava, appunto, tutta colpa sua, oggi è altrettanto giusto dargli merito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati