Inter, l'incrocio col Viktoria Plzen totalmente inedito: nel 2019 l'ultima trasferta in Repubblica Ceca

Inter, l'incrocio col Viktoria Plzen totalmente inedito: nel 2019 l'ultima trasferta in Repubblica CecaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 18:34News
di Arturo Calcagni

Martedì l'Inter incrocerà il Viktoria Plzen in terra straniera. Sarà la prima volta nella storia come sottolinea il il club nerazzurro sul proprio sito. "Viktoria Plzen-Inter sarà una partita completamente inedita: non ci sono precedenti tra le due squadre - si legge nella nota -. L'ultima trasferta dell'Inter in Repubblica Ceca risale al novembre 2019, quando i nerazzurri sconfissero per 3-1 (doppietta di Lautaro, gol di Lukaku) lo Slavia Praga nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20"

"Il Viktoria Plzen, campione della Repubblica Ceca, ha iniziato molto presto la sua stagione. I cechi hanno dovuto superare tre turni preliminari per qualificarsi alla fase a gironi della Champions League, nei quali hanno avuto la meglio su HJK Helsinki, Sheriff Tiraspol e Qarabag. In campionato il Viktoria guida la classifica con 19 punti dopo 7 giornate, frutto di sei vittorie e un pareggio. Finora i capocannonieri della squadra sono Tomas Chory e Jan Kliment, entrambi a quota 5 reti. Quest'ultimo, arrivato nel calciomercato estivo dal Wisla Cracovia, difficilmente sarà a disposizione a causa di un infortunio. L'allenatore è il ceco Michal Bilek, che siede sulla panchina del Viktoria Plzen dal maggio 2021. Nella prima giornata della Champions League i cechi sono stati sconfitti per 5-1 dal Barcellona" concludono i nerazzurri.