Inter-Cremonese 3-1, le pagelle dei nerazzurri: Barella illumina la notte di San Siro
INTER
Handanovic 6,5 - Pronti-via, si oppone sulla girata di Dessers ed evita il pareggio. Non fa grandi parate, ma c’è sempre: dà la giusta sicurezza a tutto il reparto. Sulla conclusione di Okereke non può farci nulla.
Skriniar 6 - Fatica rispetto al solito, la mobilità degli attaccanti della Cremonese crea qualche problema. Nel finale lascia troppo spazio agli affondi degli avversari.
De Vrij 6 - Le sbavature non mancano in una serata di apparente calma. Dessers è un cliente complicato, lo limita in maniera scolastica, senza forzature.
Dimarco 6,5 - Non forza la mano quando deve difendere, ma ad ogni strappo offensivo crea una crepa nella difesa ospite.
Dumfries 6 - Nel primo tempo è il solito attaccante aggiunto, ma le scorribande di Dessers e Quagliata lo tengono in scacco.
Barella 7,5 - Il gol vale una prestazione: occhio sul pallone, mira presa e gol al volo sul palo opposto. Ma si mette in mostra già con un paio di strappi dopo pochi minuti di gioco.
Brozovic 6 - Non una partita eccellente, anzi. Fa però la cosa più semplice, che in momenti simili è sempre quella giusta.
Calhanoglu 7 - Le pennellate d’autore illuminano San Siro. Un paio di imbucate coi giri giusti spezzano la Cremonese, ma il tocco morbido per Barella è sinonimo di perfezione.
Darmian 6 - Si piazza sulla corsia e abbassa la testa, affonda sempre e non lascia spazio agli avversari. Fa entrambe le fasi, esce sfiancato.
Correa 7 - Un pallone toccato, un gol. Si muove coi giri giusti e riesce sempre a trovare lo spazio per creare pericoli. (Dal 55’ Lautaro 7 - Entra e segna. Di rabbia, di forza, da vero attaccante. Poi si prende l'applauso di San Siro).
Dzeko 6 - Si sacrifica parecchio, fa da collante tra attacco e centrocampo. L’unico difetto riguarda la gioia personale, si incaponisce troppo nel trovare il gol che manca da parecchio.
Simone Inzaghi 6,5 - Non era facile riprendersi dopo l'ultima sconfitta in casa della Lazio. Ritorna a sorridere contro un avversario tutt'altro che semplice.
CREMONESE
Radu 5,5; Aiwu 6 (81′ Castagnetti s.v.), Bianchetti 6, Lochoshvili 5,5 (66′ Vasquez 6); Ghiglione 6, Pickel 5,5, Ascacibar 6 (46′ Zanimacchia 6,5), Escalante 6, Quagliata 6 (66′ Valeri 6); Dessers 6,5 (66′ Di Carmine 5,5), Okereke 7. Allenatore: Alvini 6
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati