Inter, Antonello: "Un nuovo stadio genererebbe 50-60mln all'anno in più. Ora siamo indietro rispetto alle big"

Inter, Antonello: "Un nuovo stadio genererebbe 50-60mln all'anno in più. Ora siamo indietro rispetto alle big"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 maggio 2023, 16:30News
di Marco Corradi

Dai microfoni di Libero, il CEO dell'Inter Alessandro Antonello ribadisce la necessità di un nuovo stadio per i nerazzurri, facendo un paragone con le big d'Europa: "Solo per fare un esempio concreto, recentemente siamo stati a giocare una partita a Lisbona e siamo stati anche, durante il Group Stage, a Monaco di Baviera, parlo di due stadi che sono stati costruiti per un Europeo e per un Mondiale e si vede immediatamente la differenza e la capacità di offrire servizi, perché noi oggi a San Siro abbiamo 30 Sky box e una corporate hospitality pari a circa il 2,5/3% della capienza media dello stadio, mentre i due stadi che ho menzionato prima avevano 120 Sky box con una corporate hospitality che mediamente negli stadi europei è intorno al 18%. Se avessimo avuto un impianto moderno oggi a disposizione avremmo fatto un incasso ben superiore ai 12 milioni.

Le stime che noi abbiamo fatto su un nuovo impianto rispetto a San Siro, sia per l'Inter che per il Milan, dovrebbero generare circa 50 o 60 milioni di euro in più all’anno per club".