Il brand Inter è cresciuto, ma uno scudetto-bis attrarrebbe ancor di più nuovi sponsor

Il brand Inter è cresciuto, ma uno scudetto-bis attrarrebbe ancor di più nuovi sponsorTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 dicembre 2021, 10:00News
di Alessio Del Lungo

La Gazzetta dello Sport, nel prendere in considerazione i vantaggi di un'eventuale scudetto-bis per l'Inter, si sofferma anche sul lato sponsor. E' chiaro che un titolo porta sempre in dote bonus dai partner e quindi contratti al rialzo con Socios e Zytara, attuale e futuro main sponsor, che daranno entrate per 104 milioni di euro fino al 2025, ma c'è un aspetto ancora più rilevante ovvero la spinta che riceverebbe il marchio.

Il brand nel 2016 valeva 151 milioni di euro, mentre nel 2020 466. Un balzo, secondo le stime di Brand Finance, importante che l'inizio di un mini-ciclo e il rinnovamento di ambizioni europee aiuterebbe ulteriormente per attrarre nuovi contratti. L'esempio è lampante con Socios.com, sponsor di nuovissima generazione, che si è avvicinato con un progetto innovativo.