Il brand Inter è cresciuto, ma uno scudetto-bis attrarrebbe ancor di più nuovi sponsor
La Gazzetta dello Sport, nel prendere in considerazione i vantaggi di un'eventuale scudetto-bis per l'Inter, si sofferma anche sul lato sponsor. E' chiaro che un titolo porta sempre in dote bonus dai partner e quindi contratti al rialzo con Socios e Zytara, attuale e futuro main sponsor, che daranno entrate per 104 milioni di euro fino al 2025, ma c'è un aspetto ancora più rilevante ovvero la spinta che riceverebbe il marchio.
Il brand nel 2016 valeva 151 milioni di euro, mentre nel 2020 466. Un balzo, secondo le stime di Brand Finance, importante che l'inizio di un mini-ciclo e il rinnovamento di ambizioni europee aiuterebbe ulteriormente per attrarre nuovi contratti. L'esempio è lampante con Socios.com, sponsor di nuovissima generazione, che si è avvicinato con un progetto innovativo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati