Rebus rinnovi - Handanovic in scadenza, ma l'addio non è scontato
Giugno 2022 sarà una data cruciale per il presente, ma anche per il futuro dell’Inter. In quella data, infatti, andranno in scadenza diversi elementi titolari della rosa nerazzurra. Singolare è la situazione che sta vivendo al momento Samir Handanovic: portiere titolare e capitano, ma continuamente messo in discussione dalla tifoseria. Il bilancio stagionale del numero uno sloveno non è sicuramente felice: troppi i gol subiti e molti per sue colpe evidenti. Tutto farebbe dunque pensare a un addio al termine della stagione in corso, col contratto che arriverà alla sua naturale scadenza. Tuttavia non è al momento da escludere la possibilità che si possa arrivare a un accordo per proseguire insieme per un altro anno.
L'Inter sonda il mercato per i sostituti - È infatti risaputo che l’Inter stia da tempo sondando il mercato dei portieri per la prossima stagione. Secondo alcune fonti avrebbe anche già bloccato il titolare del futuro, André Onana, 25enne camerunese dell’Ajax che al termine di questa stagione sarà svincolato. Con l’arrivo di quest’ultimo, la conferma di Handanovic andrebbe vista con la volontà di Marotta e Ausilio di assicurarsi un dodicesimo di valore, che possa tenere alta la tensione dell’eventuale titolare e con la possibilità di scendere in campo nelle sfide meno calde.
Handanovic dodicesimo uomo? - Handanovic è prossimo al traguardo delle 400 presenze in maglia nerazzurra e una sua conferma rappresenterebbe un importante segnale di continuità, soprattutto alla luce degli addii della scorsa estate. La palla passerebbe ovviamente allo sloveno, che potrebbe non essere proprio entusiasta dalla possibilità di abbandonare il ruolo di numero uno (e anche la fascia, che andrebbe a Nicolò Barella).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati