Rebus rinnovi - Bastoni, rinnovo nel mirino: appuntamento al 2022

Rebus rinnovi - Bastoni, rinnovo nel mirino: appuntamento al 2022TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 20:15News
di Alessandra Stefanelli

Alessandro Bastoni è stato indicato in estate come uno dei giocatori inamovibili i in casa Inter, soprattutto alla luce delle pesanti cessioni di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku e di conseguenza la necessità di individuare nuovi pilastri all’interno della rosa nerazzurra. D’altra parte le pretendenti per il difensore non sono mai mancate: come raccolto da TMW, tra i club che ci avevano provato con forza in estate c’era il Bayern Monaco, che nell’azzurro cercava il sostituto di David Alaba, poi accasatosi al Real Madrid. Alla fine sia il 22enne che il club hanno condiviso la volontà di continuare insieme. Ed è stata una boccata d'ossigeno in un momento in cui le voci di mercato relative ai calciatori dell'Inter si rincorrevano senza pietà.

A maggio scorso il rinnovo-tampone - A maggio le parti hanno ratificato un accordo fino al 2024 che ha riconosciuto al calciatore un aumento di ingaggio fino a 2,5 milioni di euro. Non una cifra da top player, ma comunque un segnale di buona volontà da parte dell’Inter che già allora non versava in condizioni finanziare serene. La promessa era di rivedersi più avanti per allungare ulteriormente il rapporto e ovviamente rivedere anche lo stipendio. D’altra parte l’Inter è consapevole del fatto che un giocatore così giovane e con già una discreta esperienza non può che fare gola ai club d’Europa.

Nuovi incontri nel 2022 - Eventuali nuovi contatti difficilmente avverranno prima dell’anno prossimo, quando comunque mancheranno solo due anni alla fine del nuovo contratto. Tra le parti c’è la volontà di trovare un accordo per proseguire insieme e tutto lascia pensare che alla fine non ci saranno grossi intoppi.