Le probabili formazioni di Inter-Udinese: davanti Dzeko e Lukaku. Brozovic in regia

Le probabili formazioni di Inter-Udinese: davanti Dzeko e Lukaku. Brozovic in regiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 06:45News
di Luca Chiarini

Dopo il pareggio deludente sul campo della Sampdoria, l’Inter torna a giocare a San Siro e proverà subito a ritrovare i tre punti. Rivale di turno sarà l’Udinese, formazione che tra l’altro all’andata aveva inflitto ai nerazzurri una sonora sconfitta aprendo il primo momento di crisi dell’anno. Un girone dopo, saranno fondamentali i tre punti per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League.

Come arriva l’Inter: poche idee e nervosismo a Marassi

Venticinque tiri in porta e zero gol per i nerazzurri contro la Samp, match che ha fatto purtroppo parlare di sé anche per il nervosismo tra Romelu Lukaku e Nicolò Barella. A livello di formazione, dovrebbe tornare Bastoni in difesa al posto di De Vrij con Skriniar e Acerbi, mentre sulle fasce il problema fisico avuto da Gosens (che comunque si accomoderà in panchina) rilancerà Dimarco dal 1’ con Darmian sulla fascia destra. A centrocampo chance da titolare per Brozovic con Barella e Calhanoglu, mentre in avanti Lukaku si candida a rilevare uno tra Dzeko e Lautaro, con il Toro che potrebbe osservare un turno di riposo.

Come arriva l’Udinese: bisogna invertire la rotta

La formazione friulana non vince da tre giornate ed è reduce da due pareggi e una sconfitta. Per quanto la posizione in classifica resti rassicurante, bisogna ritrovare i tre punti per provare a raggiungere un incredibile piazzamento europeo. Restano indisponibili Masina, Deulofeu, in dubbio Nestorowski. Per quel che concerne la formazione, largo a Silvestri tra i pali, difesa formata da Becao, Bijol e Nehuen Perez. A centrocampo Ehizibue e Udogie agiranno sulle fasce, Samardzic, Walace e Arslan comporranno la linea mediana. In attacco, infine, dovrebbero duettare Beto e Success.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All.: Inzaghi

Indisponibili: Correa

Squalificati: nessuno

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Thauvin. All.: Sottil

Indisponibili: Masina, Deulofeu, Nestorovski

Squalificati: nessuno