Il film del 2022 - Perisic show, 4-2 alla Juve: l'Inter vince l'ottava Coppa Italia
Come nelle favole, come nei film. E la sceneggiatura questa volta è stata notevole, forse del miglior thriller sugli schermi in questo momento. E la vittoria in Coppa Italia è stata tutt'altro che scontata, al termine di una gara incredibile, la classica altalena d'emozioni quando si parla di Inter e Juventus. L'ottavo successo è arrivato nel match dai gol fenomenali e dalle giocate di livello, in uno stadio Olimpico pieno all'inverosimile.
Un match incredibile
La sfida s'è stappata con un gran gol di Barella, un tiro da posizione defilata, creato e cercato dal numero 23 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L'uno-due a inizio secondo tempo da parte della Juventus sembrava aver ribaltato l'inerzia, ma i nerazzurri si sono affidati a Calhanoglu e a un altro calcio di rigore trasformato dopo il discusso penalty di Torino.
Perisic show ai supplementari
Il nervosismo e il 2-2 ha incartato un match ancor più nervoso. A deciderlo è stato Ivan Perisic, prima su calcio di rigore poi con una rete da fenomento, semplice ma per niente banale il controllo in area e la conclusione dal limite sul secondo palo. Due schiaffi pesanti, due mazzate che hanno messo alla corda i bianconeri e hanno consegnato la Coppa Italia in mano ai nerazzurri. Terza vittoria consecutiva, secondo trofeo dell’era Inzaghi: alla fine è successo di nuovo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati