Il 2023 dell'Inter: il violentissimo temporale estivo, l'ex Juve Cuadrado firma con i nerazzurri

Il 2023 dell'Inter: il violentissimo temporale estivo, l'ex Juve Cuadrado firma con i nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
martedì 26 dicembre 2023, 08:00News
di Marco Lavatelli

Da acerrimo nemico alla Juventus ad alleato all’Inter, anche se con tanti problemi fisici che ne hanno pregiudicato la stagione. Juan Cuadrado è stato ovviamente l’acquisto del club nerazzurro che ha fatto più discutere nell’ultima sessione di mercato. Il 16 luglio arriva, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che che l’ingaggio a parametro zero del colombiano, dopo la scadenza del suo contratto con la squadra bianconera, era ad un passo. Un’ex Juve che dà priorità all’Inter piuttosto che a 8 milioni all’anno dall’Arabia. Il web e i tifosi nerazzurri non possono fare altro che scatenarsi.

Grandi proteste dei tifosi dell'Inter

L’arrivo in nerazzurro di uno degli idoli dei fan juventini non è stato subito accettato e nel mondo del tifo interista si sono inevitabilmente sollevate tante proteste. Che sono culminate il giorno dopo nella manifestazione sotto la sede di viale della Liberazione. Ad esprimere il proprio disappunto verso l’ingaggio di Cuadrado è stata soprattutto la Curva Nord, che si è presentata in sede con questo messaggio: "Fino ad oggi hai fatto di tutto per farti odiare, se è altro che vuoi sta a te dimostrare". Ma dopo un rapido confronto con la dirigenza - che ha spiegato le proprie motivazioni - l’allarme è rientrato. L'ufficialità arriverà il 19 luglio.

Troppi infortuni e inaffidabilità: l'Inter ora cerca un sostituto

Cuadrado è stata un’espressa richiesta di Inzaghi per sostituire Bellanova, non riscattato a giugno, nel ruolo di vice Dumfries. Ma non solo, perché in estate c’era davvero la convinzione che l’esterno colombiano avesse potuto diventare anche un titolare. La realtà invece è stata diversa: fra il ritorno dell'olandese ad alti livelli e gli acciacchi fisici, terminati con l’operazione al tendine d’Achille che lo terrà fuori 3 mesi, l’acquisto di Cuadrado si è rivelato un flop. Ad esserne consapevole è anche la dirigenza, che è in cerca di un nuovo esterno destro per gennaio.