Gosens ci ha creduto e ce l'ha fatta: ora viaggia a tutta velocità verso l'Inter

Gosens ci ha creduto e ce l'ha fatta: ora viaggia a tutta velocità verso l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 gennaio 2022, 21:09News
di Alessio Del Lungo

Robin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il sito ufficiale dei nerazzurri ha ripercorso la storia del nono tedesco di sempre del club, partendo dal suo motto che lo accompagna fin da quando era adolescente: "Dai sempre più di quello che danno gli altri, è il solo modo per migliorare".

L'ex Atalanta non aveva mai fatto parte di una scuola da calcio, ma una mattina la sua vita cambiò: "Aveva fatto tardi la sera con gli amici e quella domenica, in campo alle 11 a Kleve, in Renania, riuscì comunque a fare quello che gli riusciva meglio: correre più degli altri, solcare il campo e mettere in difficoltà gli avversari. Gol, assist, vittoria. Quel mattino, però, tra il pubblico di quella partita così normale, c’era un osservatore del Vitesse: 'Ti va di venire a provare da noi?'".

Gosens è stato scartato anche ad un provino con il Borussia Dortmund, ma non si è mai arreso, ha lavorato tantissimo e - come ricorda il sito dell'Inter - "sopportando gli sfottò di chi gli diceva che non aveva tecnica, che non sapeva stoppare un pallone". Ed alla fine è arrivato dove è oggi: "Ci ha creduto, e ce l’ha fatta. E ora è pronto a solcare la fascia di San Siro. Veste un nuovo nerazzurro, quello glorioso dell’Inter. A tutta velocità, Robin".