Gasperini a Dazn: "Meritavamo più dell'Inter, le abbiamo impedito di giocare"

Gasperini a  Dazn: "Meritavamo più dell'Inter, le abbiamo impedito di giocare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 22:55News
di Arturo Calcagni

È un Gasperini soddisfatto quello che si è presentato poco fa ai microfoni di Dazn per commentare il match con l'Inter. "Abbiamo fatto un'ottima gara, abbiamo giocato alla pari facendo anche qualcosa di pià di loro. Spesso l'Inter è stata bassa, giocando molto col portiere. Nel finale siamo calati un po', globalmente abbiamo fatto una grande partita. E meritavamo anche qualcosa in più noi".

Hai studiato molto Lazio-Atalanta?

"La storia dice che i match tra me e Inzaghi regalano sempre tanti gol. E' uscito uno 0-0 ma entrambe hanno giocato per vincere. Siamo stati aggressivi, gli abbiamo impedito di fare spesso il loro gioco. Questo per noi è un gran risultato. Alcuni episodi, vedasi Pessina, li abbiamo sfruttati poco, ma entrambe volevano vincere"

Quanto sta migliorando Demiral?

"Puo' crescere ancora, qui si sta abituando ad un altro modo di giocare. Con Lautaro e Correa ha avuto qualche problema, loro sono entrati freschi. E lui può essere pure pericoloso. Differenze tra portieri italiani e non? Ormai bastano che siano forti, il calcio è molto globalizzato"

Sentite la pressione di chi insegue?

"Sapevamo benissimo che arrivare tra le prime quattro era una impresa complicata. Milan, Inter e Napoli si giocheranno il campionato, speriamo che qualcuna di queste cederà per conquistarci un posto in Champions. Dietro stanno andando forti"