Garlando: "Inter favorita con l'Atlético... di corto muso. Inzaghi dovrà appendere una foto del Cholo"

Garlando: "Inter favorita con l'Atlético... di corto muso. Inzaghi dovrà appendere una foto del Cholo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 dicembre 2023, 11:23News
di Luca Chiarini

"Dire che poteva andare molto peggio non significa che l’Inter abbia già un piede nei quarti". Parte da questa premessa l'analisi del sorteggio dell'Inter di Luigi Garlando, che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport scrive: "Inzaghi dovrà attaccare alla Pinetina l’iconica esultanza del Cholo, ex compagno di Lazio, dopo il 2-0 alla Juve del febbraio 2019: quella famosa de 'los huevos'. Per qualificarsi, l’Inter dovrà partire da lì: pareggiare l’orgogliosa furia agonistica dei pirati di Simeone".

L'Atlético quest'anno ha cambiato pelle: ora palleggia e segna molto. "Se l’Inter si presenta con il carisma di vice-campione d’Europa - prosegue Garlando -, l’Atletico risponde con lo sfarzo della sua recente storia internazionale. Da quando c’è Simeone (2011), i Materassai sono arrivati due volte in finale di Champions, una volta in semifinale, tre volte nei quarti, hanno vinto due Supercoppe europee e due Europa League. Morale: la banda del Cholo fa più paura in campo che sulla griglia del sorteggio. Ma l’Inter della Thu-La resta favorita. Di corto muso".