Garini, agente Dulanto (Sheriff): "Il Tiraspol fa bene a crederci"

Garini, agente Dulanto (Sheriff): "Il Tiraspol fa bene a crederci"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 15:32News
di Giacomo Biccio
fonte Andrea Losapio per Tuttomercatoweb.com

"Lo Sheriff ci crede, per me fa anche bene". A dirlo è Alexander Garini, agente FIFA e intermediario che ha portato il vicecapitano Dulanto proprio a Tiraspol, un anno e mezzo fa. "Si era ritrovato senza contratto dopo il Boavista, era cambiata la proprietà e le loro prerogative. Me lo ha segnalato un ragazzo che lavora con me in Sudamerica, Alex Zawitowski. Allo Sheriff serviva un difensore centrale di piede mancino, dopo neanche una settimana l'operazione è stata chiusa. Inizialmente il giocatore non era partito da titolare, poi l'allenatore si è innamorato di lui. Ora è fondamentale, gli è stato rinnovato il contratto per altri due anni. C'è stata una proposta dalla Germania, rifiutata, dopo la sfida contro la Dinamo Zagabria".

Che politica ha lo Sheriff?
“Questo è un traguardo fantastico, raggiunto spendendo il minimo indispensabile. Hanno un monte ingaggio sostenibilissimo, comparabile a squadre di Serie B italiane, il giocatore che prende di più è 20 mila euro al mese. A oggi vogliono essere una grande realtà del calcio europeo, ma senza snaturarsi. Cercheranno di comprare per rivendere”.

Con l'Inter a cosa penseranno?
“Questa è forse la partita che possono giocare a mente tranquilla. Anche dovessero perdere, non va a cambiare per nulla la situazione con il girone. Probabilmente pensavano di fare un pareggio in tutto il gruppo, ora a Tiraspol devono giocare anche Real Madrid e Inter. Proveranno a osare qualcosa di più, poi se la partita sarà nervosa cercheranno di metterla sui loro binari”.