Fontana: "L'Inter ad Anfield deve crederci. E per lo scudetto la distanza è minima"
Alberto Fontana, ex portiere dell'Inter, ha analizzato la partita di oggi dei nerazzurri ad Anfield contro il Liverpool ai microfoni di 1 Station Radio. Queste le sue dichiarazioni riportate da calcioinpillole.com: "Il calcio è strano. Finché non è finita devi crederci, anche perché all’andata l’Inter ha giocato meglio del Liverpool. Alla fine si guarda solo il risultato".
C'è qualche possibilità?
"Parlando del Liverpool, parliamo di una delle migliori quattro squadre al mondo, ma il calcio non è mai scontato. Può essere una partita diversa, con cartellini rossi o altri episodi. Non si sa mai".
L'Inter è ancora la favorita per lo scudetto?
"Io vedo l’Inter un filo favorita, ma la distanza con le altre è minima".
La Juventus può rientrare in corsa per lo scudetto?
"Se la Juventus fosse partita con questo organico, a mio modo di vedere, sarebbe stata la favorita. La Juventus è scomoda per tutti, Allegri è un grande allenatore nel saper gestire il gruppo a livello caratteriale".
Dopo Napoli-Milan, gli azzurri possono puntare ancora allo scudetto?
"Il Napoli può ambire allo scudetto, non ha fatto la miglior partita, ma bisogna fare i complimenti anche al Milan che ha costruito una grande squadra, con un allenatore che ha saputo risalire dalla crisi. Io penso che il Napoli sarà lì fino alla fine, guai a dare qualcosa per scontato. La differenza tra le tre in testa è minima. Il Napoli ha già conquistato l’accesso in Champions League, parliamoci chiaro, è vario, gioca molto bene, l’allenatore ha tante soluzioni... Tra quelle da scudetto, forse, è quella che gioca meglio. Però sono le piccole cose che cambiano il risultato, i dettagli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati