Ferri: "Ricordo tutte le sfide giocate contro l'Inter. Lautaro stellare, tra i primi 3/4 al mondo"

Ferri: "Ricordo tutte le sfide giocate contro l'Inter. Lautaro stellare, tra i primi 3/4 al mondo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 ottobre 2023, 15:45News
di Marco Pieracci

L'ex difensore del Torino Giacomo Ferri, fratello dell'attuale club manager nerazzurro Riccardo, spiega a Tuttosport cosa significa per lui la sfida contro l'Inter: "Le ricordo tutte, soprattutto quelle in cui io e mio fratello Riccardo abbiamo giocato uno contro l’altro. Quando ci affrontavamo era un’emozione particolare, difficile da spiegare. Ma c’è una partita che mi è rimasta nel cuore: l’1-1 del 1987, quando per il Toro segnai io. Poi i nerazzurri acciuffarono il pari con Matteoli. Ma per me fare gol era un evento raro" 

Come spiega la prestazione deludente nel derby?
"Difficile entrare nella testa dei giocatori, hanno perso molto male, c'è poco da aggiungere. Ma il Toro ha avuto la fortuna di vivere subito la sosta, senza tornare immediatamente in campo: 15 giorni sono sufficienti per riflettere, per guardarsi dentro. Vale per tutte le squadre. Anche l’Inter sicuramente non ha avuto una pausa felice: il pari contro il Bologna ha lasciato tanta amarezza".

Cosa pensa dell'Inter?
"Stanno lavorando per costruire un’annata di vertice, anche loro hanno bisogno di lavorare, esattamente come il Toro. E poi hanno un giocatore come Lautaro che è formidabile, uno dei primi 3/4 al mondo nel suo ruolo. Ha raggiunto una dimensione stellare, il Toro dovrà stare veramente attento".