E alla fine arriva Edin: la volée del bosniaco decide il primo tempo di Sassuolo-Inter. 0-1 al 45'
Nell'equilibrio del Mapei serve la giocata del campione per sbloccare il punteggio: è di Edin Dzeko il gol che sta decidendo la sfida tra Sassuolo e Inter, rientrate negli spogliatoi da pochi istanti per l'intervallo.
Le scelte dei due allenatori: alternanza sospesa
Simone Inzaghi ne cambia addirittura cinque rispetto al match contro il Barcellona, ma i ritocchi non riguardano la porta: oggi è dunque giornata di alternonza, con Onana confermato alle spalle del terzetto composto da D'Ambrosio, Acerbi e Bastoni. Dumfries torna a percorrere il binario di destra, Barella e Calhanoglu fanno da scudieri ad Asllani e Dimarco incassa una meritatissima conferma sull'out mancino. Scelte obbligate in attacco: con Correa e Lukaku fermi ai box, tocca a Edin Dzeko fare da spalla a Lautaro. Dionisi schiera invece i suoi con un 4-3-3: Pinamonti, il grande ex, guida il tridente con il supporto ai lati di Ceide e Laurentié.
Frattesi sollecita Onana, Lautaro sfiora il palo in spaccata
A Onana bastano quattro minuti per compiere il suo primo intervento di spessore in Serie A: il camerunese è protagonista di un buon riflesso con i piedi su Frattesi, caustico nella rifinitura di destro dopo un'incursione sul settore laterale dell'area. La difesa produce qualche scricchiolio, ma dopo un approccio un po' ingolfato l'Inter inizia a distendersi: lo fa con una percussione tutta nerbo e potenza di Dumfries, che apparecchia bene per Lautaro. Il Toro impatta in estirada nel cuore dell'area e, da pochi metri, manda a lato di un soffio.
La sblocca Dzeko su corner
Quando la frazione volge all'intervallo con un equilibrio che pare destinato a riverberarsi anche sul punteggio, ci pensa Edin Dzeko a sbloccare il punteggio con una giocata di classe sugli sviluppi di un corner: deviazione volante sul primo palo di Dumfries, il pallone giunge al bosniaco, che in volée accarezza il pallone con l'esterno e prende in controtempo Consigli: l'1-0 nerazzurro giunge proprio sul gong finale del primo tempo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati