Dramma Inter, Parma in festa: la perla di Juric vale l'1-0 dei crociati

Dramma Inter, Parma in festa: la perla di Juric vale l'1-0 dei crociatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 10 gennaio 2023, 21:57News
di Yvonne Alessandro

Solo sprazzi di gioco e poco altro, mentre il Parma passa avanti. Mentre l'Inter si perde nei meandri di costruzioni errate e una lentezza evidente, il Parma ha le idee chiarissime e trova il vantaggio con Juric. Un collo esterno favoloso che sotterra l'Inter 1-0. Lo scarso dialogo coi compagni e l'ansia di sbagliare dilaniano ulteriormente i nerazzurri, in balia delle ripartenze crociate, come da spartito.

L'Inter ci prova, ma regna caos e imprecisione
Primo quarto d’ora bloccato, con lo spauracchio nato dall’erroraccio di D’Ambrosio che avrebbe potuto compromettere subito l’inizio di gara dei nerazzurri. Onana disinnesca il tiro del Mudo, ma a lungo andare la sua Inter porta avanti un giropalla sconclusionato, senza riuscire a sorprendere la difesa schierata degli emiliani. Il Parma cerca più e più volte di approfittare degli errori avversari, prima con Sohm in solitaria e poi su proposizione di Man, ma la difesa dell’Inter è attenta. La banda di Inzaghi intanto va a caccia della porta avversaria, senza fortuna.

Inter, poche idee e confuse. Parma in palla e Juric ne approfitta  
L'Inter cerca di raggiungere l'area di rigore avversaria con un ritmo a singhiozzo, fino alla prima granche chance. Gagliardini, dopo l'ottimo servizio al limite dell'area di Gosens, lascia partire un piattone. Peccato per la conclusione, di poco lontana dal primo palo. Subito dopo il tiro incrociato di Correa illude gli animi nerazzurri, visto che l’azione viene fermata dall'arbitro per fallo in attacco. Un lampo improvviso del Parma scombina i piani caotici dell'Inter: Juric dalla panchina entra al posto di Man e segna un super gol di collo esterno che finisce all’incrocio dei pali. Onana non può nulla, l'Inter si inchina al Parma, rischiando anche la doppia beffa su tiro al volo di Benedyczak. Il primo tempo si chiude con una timida reazione dell'Inter, che rientra negli spogliatoi con più di qualche preoccupazione in testa.