Dove vedere Roma-Inter: ecco come seguire il match in tv e streaming

Dove vedere Roma-Inter: ecco come seguire il match in tv e streamingTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 6 maggio 2023, 16:34News
di Mattia Albertella

Dopo la super vittoria in casa dell’Hellas Verona i nerazzurri di Simone Inzaghi sono pronti a tornare nuovamente in campo in un calendario che non prevede soste. Prima della super sfida con il Milan valida per l’andata delle semifinali di Champions League l’Inter dovrà affrontare la Roma in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa del futuro. I nerazzurri hanno solo due punti di vantaggio sui giallorossi e non possono permettersi passi falsi ora che il quarto posto è acquisito. La gara, valevole per la 34esima giornata di serie A, avrà come palcoscenico l’Olimpico di Roma con fischio d’inizio sabato 6 maggio alle ore 18.00.

Dove vedere Roma-Inter in tv e in streaming

Il match dell'Olimpico sarà un'esclusiva DAZN. La piattaforma streaming trasmetterà dunque il match tramite l’app di Dazn su smart tv e attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Il match si potrà anche seguire sulle pagine de L’Interista, che tramite la propria diretta testuale fornirà tutti gli aggiornamenti della partita in diretta, oltre a tutte le voci e i temi del pre e del post-partita e alle pagelle del match.

Come arrivano Roma e Inter

I nerazzurri, come detto, grazie alla vittoria “tennistica” contro il Verona e ai contemporanei pareggi di Roma e Milan hanno agguantato il quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Il match con i giallorossi rappresenta quindi un’occasione davvero ghiotta per spiccare il volo definito e fare un passo decisivo per il raggiungimento di questo obiettivo. Inzaghi dovrà gestire le forze anche in vista dell’euroderby del prossimo mercoledì contro il Milan ed è quindi previsto qualche cambio rispetto alla gara vista al Bentegodi. Sull’altro versante, il grande ex Mourinho fa la conta con gli infortuni e i giocatori a disposizione: nella sfida contro il Monza, infatti, i giallorossi come se non bastasse hanno perso anche El Shaarawy (infortunio) e Celik, espulso nel finale e quindi out per la gara dell’Olimpico contro i nerazzurri.