Dimarco lancia l'Inter, Dybala la riprende subito: 1-1 tra Inter e Roma all'intervallo
Sono di Dimarco e Dybala le reti che decidono Inter-Roma all'intervallo. 1-1 il parziale, con la Joya, ad un passo dai nerazzurri in estate, che riprende i nerazzurri andati in vantaggio alla mezz'ora con il numero 32. Barella fa e disfa, Handanovic rivedibile sul pari giallorosso.
Le scelte di formazione
Orfano di Brozovic, Inzaghi non stravolge il centrocampo e punta tutto su Asllani, alla prima da titolare in nerazzurro. Finalmente verrebbe da dire. L'altro assente di lusso, Lukaku, è sostituito da Dzeko, chiamato a far coppia con Lautaro. Confermato ancora una volta Acerbi al centro della difesa. Il sorpasso nelle gerarchie su De Vrij è cosa fatta. A far rumore nel pre-gara è l'esclusione di Abraham in casa Roma: Mourinho, squalificato e sostituito dal vice Salvatore Foti, punta tutto su Dybala schierato come falso nueve: alle sue spalle Pellegrini e Zaniolo, mai a segno contro la sua ex.
Barella rompe il muro di Mou: gran giocata, Dimarco realizza col destro
Lo spartito della gara è chiaro sin da subito: a dare le carte sono i nerazzurri, con la Roma che si preoccupa quasi esclusivamente di difendere compatta nella propria metà campo. Una strategia conservativa sì, che però infastidisce Handanovic e compagni, i quali faticano a far scorrere la manovra. Calhanoglu, Barella ed Asllani hanno poco spazio, e non è un caso che le prime due chance dei padroni di casa nascono quasi casualmente. Nella prima, dopo un azione rugbystica al limite dell'area, Dzeko si ritrova palla in area e calcia battendo Rui Patricio: San Siro esulta ma ci pensa il Var a spegnere gli entusiasmi. Il bosniaco infatti, è in fuorigioco. Poco dopo è il turno di Calhanoglu: il tentativo dai 30 metri si spegne di poco a lato. La vera svolta arriva al 30': Barella, tra i più intraprendenti, trova un varco a metà campo inventandosi un vero e proprio cioccolatino per Dimarco. L'esterno, inseritosi centralmente, beffa Celik con un destro insolito: palla che sfiora il palo e finisce in rete: 1-0 Inter.
Dybala punisce la 'sua' Inter: Handanovic imperfetto
La sberla targata Dimarco risveglia la Roma che si scuote e al 39' trova la rete del pari alla prima occasione. Spinazzola brucia Barella sulla destra e dà vita ad un vero e proprio contropiede con l'Inter scoperta. Il laterale fugge e mette un cross perfetto sul secondo palo per Dybala. La Joya, tutta sola, tira di controbalzo e beffa un Handanovic rivedibile, incapace di cacciare la palla dalla porta. Il Meazza si ammutolisce, tutto da rifare per i nerazzurri: il pari a pochi minuti dall'intervallo pesa come un macigno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati