Chauvin: "Non mi sorprende l'impatto di Bonny all'Inter. Diouf? Ecco cosa farei a gennaio"
L'allenatore francese Landry Chauvin ha parlato dei due giocatori francesi dell'Inter, Ange-Yoan Bonny e Andy Diouf, nell'intervista concessa alla nostra redazione: "Bonny? Non mi sorprende il suo impatto perché è da un po' che gioca in Italia, dunque è completamente abituato al campionato italiano e alle sue esigenze. Inoltre, ha modo di lavorare con un allenatore che conosce bene. Bonny è una persona che osserva, che lavora e che può essere decisiva quando chiamata in causa. Dunque no, non sono per nulla sorpreso dal suo rendimento".
"Il ct della Costa d'Avorio sta cercando di convincerlo? Bonny finora non è stato convocato dalla Nazionale maggiore ma è sempre stato chiamato a far parte delle squadre giovanili della Francia. Sono rimasto soprattutto sorpreso che non sia stato convocato per il raduno con la Francia U21. E' logico che la Costa d'Avorio si interessi a lui: se fossi Yoan, anche se so che adora la Nazionale francese, forse mi chiederei anche della possibilità di disputare una Coppa del Mondo a fine stagione".
"Immaginavo tali difficoltà di ambientamento per Diouf? Sono sorpreso che non faccia parte delle rotazioni, soprattutto perché è un ragazzo che riesce ad adattarsi ovunque. Penso che forse non sia ancora sufficientemente integrato, soprattutto per quanto riguarda la lingua. Un prestito a gennaio? Cederlo ad una squadra della seconda metà della classifica di Serie A sarebbe molto più vantaggioso per lui e per l'Inter. Quando vedo un Arthur Atta, che ha caratteristiche diverse, esplodere all'Udinese, allora penso che un Andy Diouf possa tranquillamente giocare in un Club di seconda fascia della Serie A. Potrebbe essere interessante per imporsi all'Inter nella stagione successiva".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
