Cecchetto: "Giusto cambiare inno, questa la colonna sonora dello scudetto"

Cecchetto: "Giusto cambiare inno, questa la colonna sonora dello scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 maggio 2021, 20:58News
di Edoardo Banfi

Claudio Cecchetto, produttore discografico, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando del nuovo inno scelto dall'Inter realizzato proprio da lui insieme a Max Pezzali e cantata dallo speker della squadra Mirko Mengozzi e Caterina Mastaglio. Ecco alcune delle sue parole alla rosea: "Era stato spoilerato e aveva già ottenuto due milioni di visualizzazioni, ma non era ancora la versione definitiva. Siamo particolarmente contenti perché per la prima volta un inno calcistico è cantato anche da una donna, a sottolineare l’importanza dell’uguaglianza di genere. Non ci rivolgiamo soltanto ai tifosi, ma alle tifoserie, ormai gli stadi sono pieni di donne e famiglie"

Nascita: "Mirko me l’ha proposto, la musica mi è piaciuta, anche la frase iniziale, ho chiamato Max Pezzali e l’abbiamo rielaborato insieme. Più che un inno è una canzone, la colonna sonora dello scudetto"

Scelta di un nuovo inno: "Ricordo quando fondai Radio Dee Jay dopo sette anni dall’inizio delle radio private, ma dovevo pure cominciare! “Pazza Inter” è legata al Triplete, dopo tanti anni è giusto cambiare con un brano legato allo scudetto. Chi mi conosce sa che sono sempre stato un innovatore e riconosco l’innovazione negli altri, è questo il bello, è pensare al futuro"

Passione Inter: " A un derby è nata, avrò avuto sei anni. Ero con mio padre, milanista, mi piacevano i colori, mi stavano simpatici, il mio preferito era Jair"