Bucchioni duro su Mou: "È al tramonto. Come gioca la Roma? Boh"

Bucchioni duro su Mou: "È al tramonto. Come gioca la Roma? Boh"
venerdì 11 febbraio 2022, 15:00News
di Giacomo Biccio

Duro commento di Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com su José Mourinho, specialmente dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter:

"Come gioca la Roma? Boh. In sette mesi Mourinho ha bruciato buoni giocatori, ne ha fatto comprare di inutili, non ha fatto crescere nessuno, forse solo Felix. E la Roma fa fatica contro chiunque, il confronto con l’Inter in coppa Italia è stato devastante. La Roma, purtroppo per la società e i tifosi, non può comprare undici campioni, la squadra è già buona, e con Mourinho in panchina e questa gestione farà fatica a crescere. Anzi, i problemi sono destinati ad aumentare perché se la sparata contro i giocatori ha basi solide, non credo che nessuno nello spogliatoio la prenderà bene.

Spero di sbagliare proprio per i tifosi che tante speranze hanno riposto nello Special One, ma se non vince da quattro anni collezionando una serie di esoneri, un motivo ci deve essere. E mi sembra di averlo spiegato. E vado oltre. Non credo neppure che Mourinho potrà tornare sé stesso anche con una squadra di campioni, gran parte del suo carisma è perduto e il calcio fatto prevalentemente con le motivazioni, mosse tattiche e studio dell’avversario non funziona più".