Bordon entra nella Hall of Fame dell'Inter: "Grazie a chi mi ha votato"

Bordon entra nella Hall of Fame dell'Inter: "Grazie a chi mi ha votato"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 23 dicembre 2022, 06:30News
di Alessandra Stefanelli

Ivano Bordon entra nella Inter Hall of Fame. È l'ex calciatore nerazzurro il primo dei quattro nuovi ingressi nella Hall of Fame per l'edizione 2022. Si tratta del quinto portiere a ricevere il prestigioso riconoscimento, dopo Walter Zenga, Francesco Toldo, Julio Cesar e Gianluca Pagliuca. Con l'annuncio del vincitore nella categoria portieri si apre il percorso di avvicinamento ai prossimi ingressi nella Hall of Fame, votati dai tifosi interisti di tutto il mondo nelle scorse settimane e che avrà il culmine con le celebrazioni nel mese di marzo.

“Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Al di là del mio valore come portiere questa è l'ennesima conferma dell'affetto di tutto il popolo interista nei miei confronti. Sono arrivato all'Inter da ragazzo, Invernizzi mi ha dato subito fiducia e ho provato subito a ripagarlo. E ho provato a farlo per tanti, tanti anni. Sono davvero orgoglioso di entrare nell'Hall of Fame, per me significa molto. L'Inter ha avuto sempre grandissimi portieri e sono orgoglioso di essere stato uno di questi, nella lunga storia nerazzurra. Il mio maestro è stato senza dubbio Lido Vieri, da lui ho appreso tantissimo, stile compreso. Ma in questo giorno così speciale per me voglio dedicare un pensiero a Mauro Bellugi: per me era un fratello. ”

INTER HALL OF FAME: L'ALBO D'ORO

Edizione 2018: Walter Zenga; Javier Zanetti; Lothar Matthäus; Ronaldo. Edizione 2019: Francesco Toldo; Giacinto Facchetti; Dejan Stankovic; Giuseppe Meazza. Edizione 2020: Julio Cesar; Giuseppe Bergomi; Esteban Cambiasso; Diego Milito. Edizione 2021: Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Samuel Eto'o. Edizione 2022: Ivano Bordon.