Biasin: "Dybala-Inter? Soluzione complicata e neppure così geniale"
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e noto tifoso nerazzurro, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com, si è espresso così sulla situazione relativa al futuro di Paulo Dybala: "Nella stucchevole diatriba sul rinnovo di Dybala e 'io sto col giocatore', 'io con Arrivabene' credo che abbia ragione il club. Cioè, mi spiego. C’era un accordo e ora la Juve ha preso tempo? Può darsi. Ma è anche vero che viviamo nell’era dei giocatori che spingono per andare a scadenza e pretendono aumenti anche quando non se li meritano. E allora è giusto che chi sceglie consapevolmente di tirare la corda, accetti il rischio. E il rischio è quello di passare in un amen da carnefice ('voglio 14 milioni per rinnovare!') a vittima ('ne riparliamo a marzo').
Per intenderci, se l’estate scorsa avesse detto 'ok, quest’anno ho combinato poco, rinnovo alla stessa cifra' ora avrebbe il suo bel quinquennale da 7 e passa milioni netti a stagione. Ha scelto di temporeggiare e chiedere 'di più' come fanno in tanti.
E così facendo si è assunto un rischio: quello di dover fare i conti con un dirigente chiamato proprio per sistemare tre anni di cattiva gestione. Ancora. Sempre Dybala. Molti dicono 'andrà all’Inter'. Personalmente non penso sia una soluzione così semplice e neppure così 'geniale'. Scegliere di puntare sull’argentino – che è fortissimo, capiamoci – significa impegnare 60 o 70 milioni come minimo tra ingaggio, commissioni e contratto pluriennale. Troppo rischioso anche per un talento come il suo, soprattutto per la recente 'discontinuità di rendimento'. Poi oh, per carità, tutto può accadere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati